Toscoplay!

Reply
Lucca 09, Resoconto e foto
view post Posted on 3/11/2009, 14:03Quote

Il male dietro Ikki

Group: Nonno Di Heidi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 22:44

Una Lucca strana...queste sono le prime impresioni dovute principalmente a tutti i cambiamenti a cui ho assistito.

Per prima cosa la disposizione dei vari padiglioni che definire dispersiva è dire poco. Fatta eccezzione per l'area games e il padiglione degli autori in Piazza Napoleone, raggiungere uno degli altri padiglioni e soprattutto l'area Japan era un'impresa disperata vista la distanza dalla nuova area cosplay.

A proposito di quest'ultima, come avevo previsto tempo fa, si è dimostrata a detta della maggior parte dei cosplayers INADEGUATA e STRETTA...infatti a parte i momenti di gara tutti i cosplayers hanno invaso e stazionato principalmente al vecchio baluardo Santa Maria!!! :lol:

Anche quest'anno il numero di cosplayers è stato impressionante e a dirla tutta credo si fosse sempre intorno quasi alle 1000 teste a giornata. Ho notato un piccolo calo di qualità nei costumi (salvo i soliti iper capolavori robotici e sartoriali PESI) ma cmq almeno non ci sono state eccessive invasioni di serie famose come lo scorso anno!

La gara è stata velocissima in entrambi i giorni...si è cominciato circa per le 12.00, alle 16.00 è finita e alle 16.30/17 tutto era già finito tant'è che i concerti sono stati anticipati perchè sennò AVANZAVA TEMPO!!! :blink:
Chissa magari l'anno prossimo alzano il tetto di iscrizione a 500 così di tempo non nè avanza più! :shifty:

Altra cosa interessante da scrivere sulla gara:
Non ci sono state rivolte, scioperi e cavolate varie ANZI...dopo le varie lamentele dei famosi grupponi ristati a metà sapete cosa è successo? Semplice li hanno fatto salire tutti così tutti sono stati contenti! Alla faccia delle regole rigide! :rolleyes:
A proposito di regole... notare poi i controlli per accesso a camerini e banchetto delle iscrizioni: INESISTENTI all'inizio e immediatamente prima della gara (il momento giusto per fare QUALSIASI cosa scorretta), troppo eccessivi durante la gara (quando ormai anche se volevi barare non potevi) e a cose fatte...cioè finito tutto che vai ancora a controllare??? Ma và :wacko:

Lodevole il lavoro della giuria Sabato che per la prima volta, sebbene si usi il solito metodo di votazione individuale, hanno davvero premiato gente che meritava salvo le solite "strane" eccezioni.
Domenica definirlo "misterioso" è riduttivo!
Altra piccola tirata di orecchie...ma perchè visto che vi si danno le immagi dei PG NON LI VEDO MAI NELLE LORO MANI O SUL TAVOLO??? :ph34r:

Altra chicca: i camerini aprivano alle 11 e la gara cominciava alle 12 ergo un sacco di gente era ancora a cambiarsi durante la gara e si è dovuto fare cambiare di numero (quindi veniva recuperato dopo) perchè non faceva a tempo a salire...NO COMMENT!

Insomma la famosa "evoluzione" di cui si parlava tanto a mio giudio ha fatto più danni che altro! Concludo facendo i complimenti a Suny che Sabato ha vinto il premio Fantasy ed è stato a detta di fotografi, altri cosplayers e gente random "il costume più bello e fotografato della giornata" !
Un mega abbaraccio anche a tutti i BHC che hanno realizzato una doppietta di simpatia a cui Domenica ho anche partecipato io!
Saluto finale a tutte le persone vicine e lontane riviste in fiera dopo tanto tempo! :B):

Seguiranno le foto :mega:

Sei un cosplayer toscano? Visita Toscoplay

imageimage image

image

image

.

Message Email WEB MSN Top
view post Posted on 3/11/2009, 18:44Quote

AsUkA TeNjOiN ***Tomorrow's Girl...Tomorrow's Fragrance*** *Oliver Wood and MitragliaMan Lover*

Group: Out Of Tuscany
Location: HOGWARTS, DoMiNoCiTy, DueL MoNsTeRs AcAdEmY, LothLòrien, SPARTA!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/1/2010, 18:49

che dire?? Lucca è sempre Lucca! ^-^ Anche se alla fine non si vede quasi nulla negli stand x il caos colossale, gli scleri millenari x trovare parcheggio e le scarpinate su e giù dalle mura è sempre una delle fiere immancabili x un cosplayer o x un otaku... *_*
quest'anno tra l'altro ho avuto il piacere di provare l'esperienza della standista ^O^/ è stato divertente e gratificante anche xkè ho comunque avuto molta libertà di girare e svagarmi un attimo ^__^
ringrazio davvero tutte le persone che ho incontrato, che sono venute a trovarmi allo stand, con cui ho fatto 4 chiacchere e soprattutto quelle con cui ho condiviso maggiormente queste fantastiche giornate lucchesi! (Ale <3, Yugi&Yami, Lucia&Lele)!!!
Grazie ^_^

Message Email WEB Top
view post Posted on 4/11/2009, 02:40Quote

Inuyasha

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 00:12

Per la prima volta dopo più di 3 anni, non sono andato a questa Lucca.
Dopo tutti i bei discorsi, lamentele, appunti e scritture lette e sentite dire sui forum e da molte persone ho deciso di "boicottare" deliberatamete la fiera.
C'èrano tutte le condizioni giuste per non divertirsi come nelle edizioni passate; quindi in alternativa ho deciso di salire su a Milano per andare a trovare la mia dolce metà, anche perchè èra quasi un mese che non la vedevo....
Ma.....da quello che ho sentito dire e dal commento di Megaman, sembra invece che mi sia perso una Lucca "interessante"; secondo voi ho sbagliato a non èsserci ?

Complimenti a Suny per la vittoria ed un salutone a tutti i BHC, in particolare a Stab, e chiedo scusa per non èssere stato dei vostri con il gruppone di Resident Evil.

P.S. Grazie mio modem a 56K...Senza di te non avrei postato tutto questo. TELECOM, MA STA' ADSL??????

image

Message Email MSN Top
view post Posted on 4/11/2009, 17:16Quote

Il male dietro Ikki

view post Posted on 6/11/2009, 09:54Quote

Il mondo di Nana e Kagome

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 10:22

Allora mi sono persa davvero qualcosa, quando tutti mi avevano detto che al contrario, non mi sarei persa niente!
Pazienza, so che non è colpa di nessuno se non mia! :cry:
Cmq avrei voluto esserci solo per assistere al trionfo di Suny, anche perché so che avere un riconoscimento sia una cosplayer che come sarta, era uno dei suoi sogni nel cassetto, quindi sono ancora più felice per lei, perché è riuscita davvero ad avere il massimo, che secondo me, è sempre e solo quello che merita! :lol:
Complimentoni ancora.

P.S x Suny: ho visto le foto del tuo vestito su Facebook, sei semplicemente bellissima! :D
A presto!

Message Top
view post Posted on 6/11/2009, 13:46Quote

Il male dietro Ikki

Ecco la pagina dove stanno caricando i video ufficiali di Lucca 09:

http://vimeo.com/channels/luccacomics09

imageimage image

image

image

.

view post Posted on 6/11/2009, 15:45Quote

Il mondo di Nana e Kagome

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 10:22

Ciao Carlo, volevo farti notare che non so se sia solo un mio problema, ma sul sito che hai dato per vedere i video di Lucca 09, l'audio è davvero un disastro perché si sente a scatti!
Sai, per cortesia, se c'è ne sono altri, in modo che anch'io possa ascoltarli meglio!
Grazie mille e salutoni a te e Suny!

Message Top
view post Posted on 8/11/2009, 20:10Quote

Il male dietro Ikki

Non riscontro particolari problemi di audio e visualizzazione qui da me...credo sia un problema tuo.

Anyway su youtube stanno arrivando piano piano tutti i filmati. conta che però rispetto a questi, che sono ripresi direttamente dal palco, la qualità sia audio che video è nettamente inferiore!

Ecco il video di Suny:

imageimage image

image

image

.

view post Posted on 11/11/2009, 11:50Quote

Black roses

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 13:48

E dopo la regina dei Gufi ecco il video di Haman Karn:

Edited by sunymao - 16/11/2009, 22:03

image image

Sei un cosplayer toscano?Visita Toscoplay

image

image

Cosspace

Cosplay.com

Cosplay lab

Jak

view post Posted on 11/11/2009, 15:08Quote

Fuoco del drago!!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 22:09

ke belle foto*______*, ragazzi anke questa volta complimenti! siete bravissimi!

image

image
When you can live forever, what do you live for?
image
imageimage
image

imageimage

image

I'm a cosplayer! See my galleries!^^
image image

And now...me!!!
image image image

Message Email Top
view post Posted on 26/11/2009, 22:29Quote

Professional Cosplayer

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 20:35

Ecco il mio resoconto di Lucca!^^

Un'altra splendida Lucca quest'anno. I pareri son stati diversi: c'è chi dice che c'è stato un calo di presenze, chi invece è stata solo l'impressione dovuta al fatto che la fiera era più estesa e dispersiva nella città, soprattutto per l'allocazione del palco. Un grande apporto l'ha dato il bel tempo che ha permesso giornate stupende per girare,fare cosplay e foto.
Per me questa è stata una Lucca diversa dalle edizioni precedenti perchè ho affrontato l'esperienza organizzazione grazie all'associazione Flash Gordon. Infatti per 2 giorni ho dato il mio contributo dietro le quinte a radunare i cosplayers per la gara e a fare... il buttafuori! =P

"Lei si deve ricordare, che è come un ospite da noi.."
"Sarò anche ospite a casa sua, ma non ho ancora ricevuto i biscottini di benvenuto!"

Vai a fare un giro qui dove continua il resoconto!
image
http://dariocosplay.livejournal.com/112653.html

Message Email MSN ICQ Top
view post Posted on 29/11/2009, 16:11Quote

Professional Cosplayer

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 20:35

Se ti senti un pò romantico e un pò aggressivo..
image

Se il tuo passatempo è sodomizzare gli amici ignari...
image

Se adori le banane gargantua...
image

Se hai strane presenze che ronzano in testa..
image

Se vuoi passare al lato oscuro dove ti offriranno tante leccornie..
image

Se le tue reali intenzioni per il week end di Lucca son diverse da quello che gli altri credono..
image

O semplicemente se sei un Marco Lorrins!
image

Allora vieni qui a vedere tutto il resto ;)
http://dariocosplay.livejournal.com/

Message Email MSN ICQ Top
11 replies since 3/11/2009, 14:03

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: